Piccolo esercizio di stile in Javascript

Ciao a tutti, finalmente ho terminato questo piccolo “esercizio di stile” in Javascript, unendo così la mia passione per la programmazione con quella per i cruciverba. La pagina che ho realizzato (la potete visionare qui) permette, utilizzando solamente Javascript senza nessuna controparte server-side, di creare, modificare e salvare nel proprio pc (tramite cookies) dei cruciverba senza schema.
Per ora il sistema è scarno, non sono previste le definizioni, e soprattutto non funziona con Explorer, ma è funzionale, e realizzarlo mi ha dato grande soddisfazione.
La generazione delle caselle avviene a runtime, così come l’assegnazione degli stili e degli eventi, tramite le funzioni addEventListener e setAttribute, mentre per quanto riguarda il salvataggio ho utilizzato i cookies, encodando i dati relativi alla tabella in modo opportuno.
Ho tentato diverse strade per rendere il sistema crossbrowser, ma la gestione degli eventi di Explorer (e in particolare l’impossibilità di usare il this) mi ha bloccato, perciò ora il sistema rimane di sicuro solo Firefox-compatibile (non l’ho testato con altri browser): se a qualcuno piace il mio lavoro e ha voglia di lasciare un commento su test di compatibilità con altri browser è il benvenuto!
Ricordo ancora che la pagina è disponibile qui.

Alla prox

Categorie

Archivi

Comments are closed.