Nuova versione -> programma migliore?

No, non esserne proprio così sicuro…
Io ci sono incappato giusto qualche giorno fa, cercando aggiornamenti per il mio aggregatore RSS preferito, Feedreader.
Menù Help, Check for new version e, whow!, è disponibile la versione 3 (l’attuale è la 2.90), e vado sull’homepage per guardare le release notes, e nella pagina dei download leggo “Version 3.03 is latest release of Feedreader. It contains all bells and whistles that you will possibly need. If you do not know what version to get, then this is the right version to download”.
Bello, mi dico, download e vai di setup! L’installazione va a buon fine, si accorge dell’esistenza della versione precedente, mi importa l’elenco dei miei feed preferiti, e parte.
Di certo il lavoro fatto all’interfaccia utente è grosso, e si presenta con una interfaccia Outlook-like piuttosto carina, ma mi hanno stravolto troppo il tutto, e riportare il modo di utilizzo del programma dalla versione vecchia alla nuova mi è quasi impossibile. E il programma si è appesantito parecchio, con tutte le “bells and whistles” che avrei voluto…
Ma non mi arrendo, e lo provo per qualche giorno, per vedere se le prime impressioni venivano smentite o confermate.
E purtroppo le impressioni sono state confermate: ci ho provato, ma proprio con questa release non mi ci trovo, troppi fronzoli che mi impongono delle extra operazioni per l’utilizzo… Disinstallo la 3, rimetto la 2.90 e riparto felice con la lettura dei miei feed preferiti. BOCCIATO!

Categorie

Archivi

Comments are closed.