E17, immagini per wallpaper da web


Eccomi con il mio primo esperimento all’interno di E17, senza usare le ETK, ma sfruttando i widget interni.
Quello che ho cominciato a fare e’ una aggiunta al modulo di configurazione dello sfondo del desktop, in modo da poter accedere con un click ad alcuni servizi di immagini online (per ora soltanto get-e.org, ma ho in cantiere flickr e deviantArt). Purtroppo la qualita’ del video non e’ il massimo (prima esperienza anche con gli screencast), percui ecco il link all’ AVI originale.
In un prossimo post pubblichero’ qualche dettaglio in piu’.

Alla prox

[tags]get-e.org, e17, enlightenment, wallpaper[/tags]

,

7 risposte a “E17, immagini per wallpaper da web”

  1. Good job.
    Maybe you can write a little guide on how to use the internal widget library of E17.
    Se la scrivi in italiano ti ringrazierò in eterno.

    ciao

  2. Ne stavo giusto parlando in IRC su #edevelop, non e’ nei piani purtroppo, e sembra che nel (prossimo) futuro ci sia una rivisitazione della widget library interna a E. Per ora mi (ci) tocca guardare nel codice gia’ fatto e/o studiare i sorgenti delle librerie :(

  3. Ma con tutte queste modifiche e rivisitazioni, non si rischia di mandare a monte parte del codice scritto prima di tali modifiche?
    Se mi imparo alcune cose ora e poi me le cambiano, non faccio tanta fatica per nulla?

  4. @matteo: io non mi preoccuperei troppo di eventuali modifiche, quelli che impari di sicuro ti verra’ utile al momento della eventuale migrazione al nuovo sistema di widget, oramai ho visto come funziona… le chiamate a funzione possono cambiare, ma il concetto dei programmi rimane lo stesso.

    @furester: appena ho qualcosa di pulito te lo comunico!