[Books] I libri di Luca

Più riguardo a I libri di Luca Dopo un paio di letture più o meno piacevoli, posso dire con soddisfazione di aver riassaporato il piacere di una lettura appassionante e coinvolgente, tale da farmi dispiacere nel dover riporre il libro per fare altro.

Il libro è “I libri di Luca” di Mikkel Birkegaard, conosciuto abbastanza casualmente grazie ad una iniziativa di IBS, che pubblicò il PDF del primo capitolo del libro richiedendo ai lettori un commento circa la lettura delo stesso, commento che avrebbe potuto portare all’estrazione di un coupon di sconto per acquistare il libro al prezzo simbolico di un Euro.
Il capitolo l’ho letto ed apprezzato molto, ho pubblicato il commento, NON sono stato estratto, ma il libro me lo sono comprato ugualmente :)

Il Luca del titolo è Luca Campelli, proprietario di una libreria antiquaria a Copenaghen, la cui morte improvvisa e inquietante scuote le vite delle persone che gravitano attorno e all’interno della libreria, che non a caso si chiama “I libri di Luca”.
E ancora di più è sconvolta la vita del figlio di Luca, Jon, brillante avvocato, che suo malgrado verrà trasportato di peso in mondo di cui ignorava l’esistenza, con una storia alle spalle vecchia di parecchi secoli, mondo nel quale libri e lettori la fanno da padrone.

Nonostante le opinioni degli altri utenti Anobii che hanno letto questo libro siano discordanti, il mio consiglio spassionato é quello di procurarsi una copia del libro, per poter così godere di una ottima lettura.

Voto finale: 8,5/10

E stasera (o domani sera) ecco cosa comincerò: “Al crepuscolo” di Mr. Stephen King.

Alla prox

[tags]i libri di Luca, birkegaard, anobii[/tags]

Categorie

Archivi

Comments are closed.