[Promo] Braun Body Cruzer

Con una piccola punta di orgoglio mi appresto a commentare il primo prodotto sottopostomi da Promodigital per una prova sul campo.

Il prodotto in questione è il rasoio per il corpo Braun Body Cruzer, un mix ben realizzato tra un classico rasoio da barba a cinque lame e un trimmer, tipo regolabarba/capelli per intenderci.

Questo il contenuto del buzzkit:

Buzzkit Braun Body Cruzer

A sinistra la confezione del rasoio, a destra, sovrapposti, una guida alla depilazione e alla cura della persona e il CD con immagini e scheda prodotto.

Il Body Cruzer si presenta come un classico trimmer, al quale è stata applicata, sul retro, una slitta scorrevole alla sommità della quale c’è un rasoio a cinque lame Gillette.

Questa configurazione permette di fare ciò che si vuole dei propri peli: il trimmer, al quale è possibile applicare tre pettini diversi, permette di accorciare i peli alla lunghezza voluta, il rasoio consente un taglio completo, e l’insieme dei due consente, in una unica passata, di poter tagliare peli piuttosto lunghi.

Unendo a questa multifunzionalità, di per se molto utile, la caratteristica di essere completamente waterproof, è possibile quindi depilarsi direttamente sotto la doccia, rendendo il tutto comodo e veloce.

La parte elettronica ha una autonomia di carica di 60 minuti, che si ottiene posizionando il Body Cruzer sull’apposito carica batteria in dotazione (contactless, per garantire una sicurezza maggiore) per una decina di minuti.

Il primo test sul campo l’ho realizzato sotto la doccia, mettendo alla prova il rasoio a lame con i peli del torace, che regolarmente asporto durante il periodo estivo per limitare i problemi di sudorazione; essendo già corti, non ho avuto necessità di mettere in funzione anche il trimmer.

L’operazione si è svolta con una facilità estrema, sia per l’ottima qualità della testina di rasatura, sia per la presenza dell’acqua, che ha aiutato molto lo scivolamento sulla pelle. Due cose che ho trovato molto utili sono: la lunghezza del rasoio, che permette di percorrere tutto il torace con sforzo minimo, e la realizzazione della testina, che è stata efficace anche in punti non semplici come le zone attorno alle clavicole.

Il secondo test, un pò più impegnativo del primo, l’ho svolto con le ascelle, mai depilate finora, nello stesso luogo del precedente, la doccia.

In questo caso ho sfruttato l’accoppiata trimmer/lame.

La parte elettronica si è mostrata all’altezza di quella meccanica, e la rasatura si è svolta piacevolmente e senza imprevisti; i pettini da applicare al trimmer coprono in effetti un range di lunghezze più che sufficiente per la depilazione del corpo, e nonostante l’apparente leggerezza, una volta montati risultano ben solidi e precisi.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 59,90€, e lo trovo proporzionato alla qualità del prodotto, un investimento fattibile soprattutto se rapportato al sollievo che si prova nelle giornate più calde!

Alla prox

[tags]braun, body cruzer, rasoio[/tags]

Categorie

Archivi

Comments are closed.