Mattinata all’Ikea (RN)


Questa mattina ho preso il coraggio a quattro mani e ho deciso di visitare il nuovo punto vendita Ikea a Rimini, vicino al casello RN Nord. Certo, sarei potuto andare in spiaggia, ma sinceramente ieri ho fatto il pieno, ho una fastidiosa dermatite ascellare e, onestamente, abitando a 290 metri dal mare, posso andarci quando mi pare :)

La visita non era solo di cortesia, un obiettivo l’avevo, mi serviva una libreria del tipo poca spesa molta resa giusto per togliere la pila che stava cominciando a formarsi sul comodino.

Il punto vendita è nello stile Ikea, ovviamente, uno stile che personalmente apprezzo, il percorso consigliato è fluido e le cose si trovano rapidamente.

E così è stato, la libreria l’ho trovata, il modello Flarke (in offerta, fuori catalogo, sembra), non grandissima ma comunque adatta alle mie necessità: per ora ospita 9 libri (gli altri 257, stando al conteggio di Anobii, sono ancora nell’altra casa), più qualche libricino della mia piccola.

Vagando tra i reparti, ho notato un altro oggetto interessante, il tavolino Dave, specifico come supporto per i portatili, carino e funzionale: subito aggiunto alla lista.

Ultimo articolo, un set di attrezzi composto da cacciavite con vari innesti (taglio, croce, brugola), martello e pinze, utile per chi, ad esempio, deve montare dei mobili…

Le ultime due sorprese le ho avute alla cassa.

La prima, cassa automatica, senza operatore: lettore barcode, terminale touchscreen, POS, tutto fai da te, seguendo le indicazioni sul terminale e sul POS; fila equivalente a zero!
La seconda, l’importo: ho portato a casa i tre oggetti (libreria, tavolino e set attrezzi) spendendo meno di 50€.

Ok, so che la qualità non è proprio eccelsa, ma il rapporto qualità/prezzo mi sembra comunque buono.

Qualche scatto.

libreria

dave_sx

dave_dx

Alla prox

[tags]ikea, libreria, supporto laptop[/tags]