[Books] Buzz marketing nei social media

More about Buzz marketing nei social media Eccomi a recensire il libro inviatomi da Promodigital, “Buzz marketing nei social media”.

Ho ricevuto questo libro gratuitamente dal team di Promodigital, in seguito ad una specie di estrazione tra parecchi utenti interessati alla pubblicazione. Il libro descrive in parole semplici e senza troppi tecnicismi le motivazioni e le modalità che consentono al buzz marketing di essere un valido strumento pubblicitario nell’era dei social network e del web2.0.

Concordo con questa opinione, sia per quanto concerne chi ha un prodotto inseribile in una campagna pubblicitaria, sia per chi ha l’opportunità di testare il prodotto in questione per rendere poi pubbliche le proprie opinioni in merito; l’esperimento che ho avuto modo di fare è stato costruttivo, portandomi a vedere in maniera obiettiva le mie impressioni circa l’oggetto che ho testato.

Tornando al testo, voglio soffermarmi ancora una volta sulla semplicità del linguaggio, che rende semplice la comprensione dei vari topics anche ai non addetti ai lavori (come me): il libro può essere considerato come un buon testo introduttivo, lasciando al lettore eventuali approfondimenti sui vari argomenti, usando anche le fonti indicate.

Voto: 7,5/10

Alla prox

[tags]anobii, promodigital, buzz marketing, social[/tags]

Categorie

Archivi

Comments are closed.