Sostieni “Vetro” in Produzioni dal basso

A volte succede che tra le quintalate di fuffa che arrivano su Facebook si trovi persino qualcosa di interessante.
Tipo Produzioni dal Basso, la cui pagina Come funziona recita così:

Produzioni dal basso è una piattaforma internet indipendente, orizzontale e gratuita.
Lo scopo di questa piattaforma è quello di offrire uno spazio a tutti coloro che vogliono proporre il proprio progetto attraverso il sistema delle produzioni dal basso.

Per sistema delle produzioni dal basso si intende il metodo di raccolta fondi e finanziamenti attraverso una sottoscrizione popolare per la realizzazione di un progetto. In questo modo chi propone un progetto può quindi farsi una idea dell’interesse potenziale che può attirare la sua proposta e può coprire le spese per la produzione.

Produzioni dal basso non percepisce percentuali per i progetti proposti, non acquisisce diritti sulle opere proposte, non stampa e non distribuisce nulla. Lo scopo di questo sito è proporre un metodo nuovo, discutere e ridiscutere l’autoproduzione.

Per utlizzare questa piattaforma è sufficiente iscriversi, è semplice e non è vincolante. Per iscriversi basta inserire una mail valida e una password. Una volta iscritti è possibile proporre progetti e/o sottoscrivere e finanziare i progetti pubblicati.

Come da titolo, il progetto che sto seguendo è Vetro, un cortometraggio di Valentina Arena: ad oggi sono state prenotate 43 quote su 600 [ogni quota ha un valore di 10€], e la scadenza è il 30/09/2010. Perchè non darci una occhiata? Magari piace anche a te, e puoi contribuire in maniera tangibile alla realizzaizone del progetto.

One thought on “Sostieni “Vetro” in Produzioni dal basso

Comments are closed.