Mi è finalmente arrivato l’invito per la beta di Memolane, un nuovo servizio web che mostra in un modo che trovo interessante la propria timeline; le sorgenti supportate ad oggi sono Twitter, Flickr, Facebook, Last.FM, Picasa, FourSquare, Youtube, Tripit e un generico feed RSS.

Ecco come appare la mia timeline, raggiungibile qui:
Memolane
[click per ingrandire]

Aspetto a parte, l’altra cosa che mi pare interessante è la possibilità di unire diversi Memos e farli diventare una Story; è anche possibile inserire in una Story dei Memos appartenenti ai propri contatti, che diventano quindi dei collaboratori.

Qui un esempio:
Memolane: a story
[click per ingrandire]

Nonostante la Beta trovo che funzioni bene, si, insomma, mi piace parecchio. E, nota a margine, non lo vedo come un nuovo social network, come ho sentito chiamarlo, ma come uno strumento avente uno scopo differente.

mcalamelli

4 Responses to “Memolane”

  1. Se ti avanza un invito giralo pure che è da un po’ che aspetto di poter entrare su questo “servizio”.
    Sembra davvero un’idea geniale che risponde alla mia domanda “Chissà se fra 20 anni riusciremo a riscoprire tutto quello che facciamo oggi sui social network”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>